Affidiamo questo blog a San Michel Arcangelo affinchè lo protegga e guidi i suoi fedeli all'apostolato mariano.
Atto di Affidamento a San Michele Arcangelo,
da recitarsi quotidianamente al mattino ed alla sera
Principe nobilissimo delle angeliche gerarchie, valoroso guerriero dell`Altissimo, amatore zelante della gloria del Signore, terrore degli angeli ribelli, amore e delizia di tutti gli Angeli giusti.
Arcangelo San Michele, desiderando io di essere nel numero dei tuoi devoti, a te oggi mi offro e mi dono. Pongo me stesso, il mio lavoro, la mia famiglia, gli amici e quanto a me appartiene sotto la tua vigile protezione.
E` piccola la mia offerta essendo io un misero peccatore, ma tu gradisci l`affetto del mio cuore. Ricordati che se da quest`oggi sono sotto il tuo patrocinio, Tu devi assistermi in tutta la mia vita.
Procurami il perdono dei miei molti e gravi peccati, la grazia di amare di cuore il mio Dio, il mio caro Salvatore Gesù, la mia dolce Madre Maria, e tutti gli uomini miei fratelli amati dal Padre e redenti dal Figlio. Impètrami quegli aiuti che sono necessari per arrivare alla corona della gloria.
Difendimi sempre dai nemici dell`anima mia, specialmente nell`ultimo istante della mia vita. Vieni in quell`ora o glorioso Arcangelo, assistimi nella lotta e respingi lontano da me, negli abissi dell`inferno, quell`angelo prevaricatore e superbo che già prostrasti nel combattimento in Cielo. Presentami, allora, al trono di Dio per cantare con te, Arcangelo San Michele, e con tutti gli Angeli lode, onore e gloria a Colui che regna nei secoli eterni.
Amen.
(C) 2008 Milizia di San Michele Arcangelo M.S.M.A.
Nessun commento:
Posta un commento