Messaggio del 25 Dicembre 2012 (a Marija)
La Madonna è venuta con Gesù bambino tra le braccia e non ha dato messaggio, ma Gesù bambino ha iniziato a parlare e ha detto: “Io sono la vostra pace, vivete i miei comandamenti”. La Madonna e Gesù bambino, insieme, ci hanno benedetto con il segno della croce.
Apparizione annuale a Jakov Colo del 25 Dicembre 2012
Nell’ultima apparizione quotidiana del 12 Settembre 1998 la Madonna ha detto a Jakov Colo che avrebbe avuto l’apparizione una volta all’anno, il 25 Dicembre, a Natale. Così è avvenuto anche quest’anno.
La Madonna e venuta con il Bambino Gesú tra le braccia. L’apparizione è iniziata alle 14 e 15 ed è durata 10 minuti.
Jakov , dopo di che , ha trasmesso il messaggio:
“Cari figli! Donatemi la vostra vita e abbandonatevi completamente a me perché io possa aiutarvi a comprendere il mio amore materno e l’amore del mio Figlio verso di voi. Figli miei, io vi amo immensamente ed oggi, in modo particolare nel giorno della nascita del mio Figlio, desidero accogliere ciascuno di voi nel mio cuore e donare le vostre vite al mio Figlio. Figli miei, Gesù vi ama e vi dona la grazia di vivere nella Sua misericordia, ma molti dei vostri cuori sono presi dal peccato e vivete nelle tenebre. Perciò, figli miei, non aspettate, dite no al peccato e offrite i vostri cuori al mio Figlio perché soltanto così potrete vivere la misericordia di Dio ed incamminarvi sulla via della salvezza con Gesù nei vostri cuori.”
Commento personale:
Due Messaggi un solo commento! Lo propongo come inizio di riflessione che svilupperemo nel corso del mese…In entrambi le apparizioni la Regina della Pace è venuta con Gesú Bambino, ma è la prima volta che Gesú prende la parola e ci dice una Parola forte, fondamentale, semplice, che non ha bisogno di commenti, ma solo di vita vissuta! Ci ha sorpreso il Messaggio dato attraverso Marija, ma attraverso Jacov ha esplicitato lo stesso concetto.
Lui è la nostra Pace! Lo hanno cantato dalla Notte di Betlemme alla sua Pasqua. Noi lo sperimentiamo nell’incontro personale con Lui, sia nella preghiera personale che nel Sacramento della Riconciliazione, ma gli permettiamo di esserlo vivendo i suoi Comandamenti, tutti dieci! E non quelli che ognuno si costruisce nella vita privata, pubblica, famigliare, sociale, politica, economica, …
A volte in confessionale mi sento rivolgere questa domanda: “Quali sono i peccati mortali?” La mia risposta è questa: “Quelli che riguardano i dieci Comandamenti! Tutti e dieci!” E cosí capita di scorrerli tutti uno ad uno, un lavoro che bisognerebbe fare prima della Confessione, ma che a volte bisogna fare in Confessione per aiutare e per non mandar via la gente a bocca asciutta come avrebbe fatto S. P. Pio o come farebbe qualche altro!...
Sperimentiamo l’Amore e la Pace profonda del cuore quando sperimentiamo la Misericordia gratuita del Signore, quando ci sentiamo accolti nel cuore di Maria o di Gesú.
Se sperimentiamo davvero l’Amore, la Pace, la Misericordia, l’Incontro con Gesú non potremo che dire un bel “No” al peccato, deciso e motivato, per custodire una Presenza che vale una Eternità.
La Regina della Pace ci chiede di ascoltarla, di credere alle sue parole, di fidarci di Lei, di seguirLa, per sperimentare la verità, l’autenticità e l’importanza dei suoi inviti.
In questo tempo lasciamo che Gesú parli al nostro cuore, davanti al Tabernacolo, ma anche davanti al Presepe che, spero, abbiamo costruito tutti nelle nostre case. Domandiamoci: che cosa significano queste parole per me? In che cosa sono io mancante?
Un ultimo particolare non ci deve sfuggire: la duplice benedizione di Gesú e di Maria con un segno di croce! Dice l’unione profonda dei due che sono impegnati in un unico progetto di salvezza per l’umanità di oggi.
Vi benedico.
P. Armando
Grazie padre Armando per questo commento personale ai messaggi del Natale 2012. La Mamma Gospa ci ama moltissimo e portardoci suo figlio Gesù, che ci parla x la prima volta, vuole farci capire che il tempo è vicino. Convertiamoci e crediamo al Vangelo. Pace e bene Anna Maria
RispondiElimina