IL GRUPPO DEL ROSARIO DELLA PACE, si incontra in parrocchia, ogni secondo lunedì del mese, nella chiesa Santa Maria degli Angeli, nella borgata di Partanna-Mondello a Palermo, in Via Lorenzo Jandolino 117.
INIZIO PROGRAMMA: ore 16,30 Presentazione ed accoglienza del Parroco, padre Pasquale Della Corte, ore 16,45 Adorazione Eucaristica, ore 17,00 Recita del Santo Rosario, ore 18,00 Celebrazione Santa Messa. Tutto è animato, con canti e lettura dei messaggi della Regina della Pace...
CARISMA DE GRUPPO DEL ROSARIO: è di essere strumento della Nuova Evangelizzazione della Pace, al servizio della Chiesa Cattolica del Terzo Millennio, che si impegna ad annunciare la Parola di Dio, la Buona Novella e la Dottrina Cristiana.

Il Blog è consacrato alla Regina della Pace, a San Michele Arcangelo e a San Giuseppe.

Pace e bene!!!

VENITECI A TROVARE PER PREGARE INSIEME IL SANTO ROSARIO, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

per chi volesse, la Madonnina di Medjugorje, a casa propria e in famiglia, per formare un cenacolo del rosario, può contattare la sig.ra Anna Maria al cell. 339/6090931 oppure padre Pasquale in parrocchia al 091/450773, è dovere di ogni cristiano pregare il rosario ogni giorno pace e bene!

"La fede non è alienazione, ma cammino di verità per prepararsi a vedere il volto meraviglioso di Dio!" (Papa Francesco)


domenica 23 dicembre 2012


Festività di Natale a Medjugorje

La Quarta Domenica di Avvento, il 23 dicembre, oltre al consueto programma liturgico di preghiera e alle Confessioni, si terrà anche un Concerto di Natale presso il Salone del “Villaggio della Madre” alle ore 20:00, organizzato dall’Ufficio Parrocchiale di Medjugorje, dal “Villaggio della Madre” e dalla comunità locale di Bijakovići e di Medjugorje.
Lunedì sarà il giorno della Vigilia di Natale e vi si osserveranno il digiuno e l’astinenza. L’ultima Messa dell’Aurora di quest’anno sarà alle ore 6:00 del mattino. Il programma di preghiera serale in chiesa parrocchiale inizierà alle ore 17:00 col Rosario, mentre la Santa Messa della Vigilia di Natale sarà alle ore 18:00. Vi prenderanno parte tutti i sacerdoti, perciò quel pomeriggio le Confessioni saranno possibili solo dalle ore 16:00 alle ore 17:30. Dopo la Santa Messa serale, sarà rappresentato il Presepe Vivente. Alle ore 22:00 inizierà la Veglia di preghiera, che si protrarrà fino a Mezzanotte e sarà seguita dalla Santa Messa di Mezzanotte.
Martedì, 25 dicembre, sarà Natale, la Solennità della Nascita di Gesù. Le Sante Messe in chiesa parrocchiale saranno celebrate alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 18:00, mentre, nelle Chiese filiali di Miletina, Vionica e Šurmanci, la Messa sarà alle ore 10:00. Come di consueto, dopo la Messa col popolo, i parrocchiani si recheranno nei locali della parrocchia per uno scambio di auguri.
Mercoledì 26 dicembre è la Festa di Santo Stefano Protomartire. Le Sante Messe saranno celebrate, solo in chiesa parrocchiale, alle ore 7:00, 8:00, 11:00 e 18:00. Quel giorno, durante la Santa Messa celebrata nella Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Mostar alle ore 18:00, il Vescovo locale, Mons. Ratko Perić, conferirà l’Ordinazione Diaconale a due candidati della Provincia Francescana dell’Erzegovina, nativi della nostra parrocchia: fra Josip - Serđo Ćavar e fra Mario Ostojić.
Giovedì 27 dicembre è la Festa di San Giovanni Apostolo. Le Sante Messe saranno celebrate, solo in chiesa parrocchiale, alle ore 7:30, 11:00 e 18:00. Quel giorno inizierà anche la benedizione delle famiglie nella parrocchia di Medjugorje.
Venerdì 28 dicembre è la Festa dei Santi Innocenti. Oltre al consueto programma di preghiera, quel giorno verrà anche celebrata una Santa Messa per i bambini e le loro famiglie alle ore 15:00 e, dopo la Messa, sarà rappresentato il Presepe Vivente.

Nessun commento:

Posta un commento