IL GRUPPO DEL ROSARIO DELLA PACE, si incontra in parrocchia, ogni secondo lunedì del mese, nella chiesa Santa Maria degli Angeli, nella borgata di Partanna-Mondello a Palermo, in Via Lorenzo Jandolino 117.
INIZIO PROGRAMMA: ore 16,30 Presentazione ed accoglienza del Parroco, padre Pasquale Della Corte, ore 16,45 Adorazione Eucaristica, ore 17,00 Recita del Santo Rosario, ore 18,00 Celebrazione Santa Messa. Tutto è animato, con canti e lettura dei messaggi della Regina della Pace...
CARISMA DE GRUPPO DEL ROSARIO: è di essere strumento della Nuova Evangelizzazione della Pace, al servizio della Chiesa Cattolica del Terzo Millennio, che si impegna ad annunciare la Parola di Dio, la Buona Novella e la Dottrina Cristiana.

Il Blog è consacrato alla Regina della Pace, a San Michele Arcangelo e a San Giuseppe.

Pace e bene!!!

VENITECI A TROVARE PER PREGARE INSIEME IL SANTO ROSARIO, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

per chi volesse, la Madonnina di Medjugorje, a casa propria e in famiglia, per formare un cenacolo del rosario, può contattare la sig.ra Anna Maria al cell. 339/6090931 oppure padre Pasquale in parrocchia al 091/450773, è dovere di ogni cristiano pregare il rosario ogni giorno pace e bene!

"La fede non è alienazione, ma cammino di verità per prepararsi a vedere il volto meraviglioso di Dio!" (Papa Francesco)


sabato 12 gennaio 2013

Sr. Emmanuel, bollettino del 15 novembre 2012: Les Enfants de Medjugorje 2012

© Enfants de Medjugorje 2012
Questo testo può essere divulgato a due condizioni: 1) non cambiare alcuna parola del testo, 2) citare l’origine "Enfants de Medjugorje" assieme al nostro sito in francese www.edm.eu.com; e-mail contact@edm.eu.com

Les Enfants de Medjugorje 2012

Cari figli di Medjugorje, lode a Gesù e Maria!
12 novembre 2012

1. Il 2 novembre 2012, Mirjana ha ricevuto la sua mensile apparizione alla Croce Blu, alla presenza di una folla impressionante, venuta per la festa di Ognissanti. Ci ha trasmesso il seguente messaggio:
"Cari figli, come Madre vi prego di perseverare come miei apostoli. Prego mio Figlio affinché vi dia la sapienza e la forza divina. Prego affinché valutiate tutto attorno a voi secondo la verità di Dio e vi opponiate fortemente a tutto quello che vi allontana da mio Figlio. Prego affinché testimoniate l'amore del Padre Celeste secondo mio Figlio. Figli miei, vi è data la grande grazia di essere testimoni dell'amore di Dio. Non prendete alla leggera questa responsabilità che vi è stata data. Non affliggete il mio Cuore materno. Come Madre desidero fidarmi dei miei figli, dei miei apostoli. Attraverso il digiuno e la preghiera apritemi una via affinché preghi mio Figlio di essere accanto a voi ed affinché attraverso di voi il Suo Nome sia santificato. Pregate per i pastori, perché niente di tutto questo sarebbe possibile senza di loro. Vi ringrazio".
2. In purgatorio non c’è la disoccupazione! Novembre è il mese in cui ricordiamo i nostri defunti e preghiamo per loro. Questo ci riserva talvolta delle sorpese! In Irlanda, in un Centro d’Accoglienza per le donne incinte, uno dei responsabile fece una metavigliosa scoperta. Quando accoglieva le mamme che volevano abortire, gli capitava che dopo aver spiegato loro a fondo le gravi conseguenze fisiche, psicologiche e spirituali dell’aborto, si rendeva conto che i suoi sforzi di dissuaderle rimanevano senza effetto. Un giorno, dopo aver passato delle ore con una donna che rimaneva nel proposito di abortire, decise di rivolgersi alle anime del Purgatorio per sollecitare il loro aiuto. Chiese subito ad un sacerdote di celebrare una messa per la liberazione delle anime del Purgatorio, precisando "per quelle che sono già vicino al cielo e per le quali manca poco per essere liberate". Qualche ora più tardi, riprese contatto con quella donna per sapere se aveva programmato l’aborto con un altro Centro di Accoglienza, ma con sua grande sorpresa la donna gli disse che aveva cambiato idea e che avrebbe tenuto il bambino! Forte di questa bellissima esperienza, l’uomo rinnovò queste iniziative a favore delle anime del purgatorio ogni volta che si trovava di fronte ad una donna che voleva assolutamente abortire. Con sua grandissima gioia ottenne tanti risultati e salvò molte vite innocenti.
Le anime dei nostri defunti hanno un gran bisogno di noi, e conoscono molto bene i nostri bisogni! Poiché vedono tutto nella luce di Dio e non sono più sollecitate dalle mensogne del mondo presente, desiderano solo il nostro bene e vogliono preservarci dal male. Come potrebbero non prendersi a cuore e proteggere una madre che sta facendo una scelta sbagliata ed irreversibile? Queste anime beneficiano molto da una Messa celebrata in loro favore e per gratitudine verso il loro benefattore sono troppo contente di rispondere alle preghiere in favore della vita. Esse amano teneramente la vita di un piccolo essere fatto ad immagine e somiglianza di Dio! Ho incontrato molti uomini devastati perché la madre del loro figlio si preparava ad abortire. Questa testimonianza dà loro una bella pista da seguire!
3. Le proprietà private viste dall’alto. Intervistando Maria Simma (semplice contadina austriaca dotata di un particolare carisma), essa mi raccontò di alcune "visite" delle anime del Purgatorio. (notate che si tratta di visite permesse da Dio. Questo non ha niente a vedere con il fatto di chiamare gli spiriti o le anime dei defunti, cose severamente proibite da Dio nella Bibbia, come "abominevoli" al Signore. Vedi Deuteronomio 18,9-14)
Un giorno, un’anima del Purgatorio domandò a Maria Simma di recarsi nel suo villaggio per portare un messaggio a suo fratello. Effettivamente, quel defunto aveva acquistato una proprietà in maniera disonesta ed il fratello avrebbe dovuto rendere la proprietà al legittimo proprietario. Se il fratello avesse provveduto a compiere tale atto, ciò avrebbe permesso a quel defunto di essere liberato dal purgatorio e di andare finalmente in paradiso. Il fratello ignorava completamente l’atto disonesto e rifiutò inizialmente di credere a questa strana storia. Ma l’anima aveva dato a Maria Simma riferimenti precisi per rintracciare i documenti che si riferivano alla questione, al punto che il fratello, dopo aver verificato tutto dal notaio, si rese conto che il defunto aveva effettivamente agito in maniera disonesta, e rese la proprietà. Il defunto apparve di nuovo a Maria Simma per ringraziarla perché la sua liberazione dal purgatorio era stata immediata ed era entrato in Paradiso. A cominciare da quel giorno Maria Simma divenne famosa, poiché il racconto di quell’avvenimento si propagò da per tutto. Successivamente altre anime vennero a chiedere cose analoghe, non solamente per delle proprietà, ma anche di somme di denaro o di altri beni rubati.(PS 2)
Le anime del purgatorio sono nostri amici infaticabili! A Medjugorje, Maria Santissima ha detto "Cari figli, vi domando di pregare ogni giorno per le anime del purgatorio. Ogni anima ha bisogno di preghiere e di grazie per giungere a Dio ed al suo amore. Per questo, voi pure, cari figli, otterrete degli intercessori che vi aiuteranno nella vita. Cercate di capire che le cose di questa terra non sono importanti per voi. Dovete aspirare solo al cielo.."(6 nov.1986)
4. "La signora dei fiammiferi" Il secolo scorso, una signora anziana viveva sola in campagna, lontana da ogni tipo di civiltà, in una semplice casa di pietra che assomigliava più ad un ovile che ad una casa. Non aveva né elettricità, né acqua corrente, né alcuna delle cose di base che oggi ci sono diventate indispensabili. Suo figlio abitava all’estero e veniva a trovare sua madre di quando in quando. Toccato dalla precarietà nella quale essa viveva, decise di farle installare l’elettricità. Gli dava pena vedere sua madre accendere ogni sera al tramonto il suo piccolo lume ad olio e restare malgrado ciò nella penombra. Temeva che lei si ferisse, anche perché, con l’età, la sua vista diminuiva. L’elettricista venne a fare il suo lavoro ed il figlio ripartì soddisfatto per il lontano paese dove viveva. Era contento d’aver potuto compiere il suo dovere di figlio e tranquillizzato di sapere sua madre con la luce.
Tornò qualche mese dopo e interrogò sua madre:
Allora Mamma, sei contenta di avere l’elettricità? Deve averti cambiato la vita!"
Oh si, figlio mio! Adesso, la sera, ci vedo bene per trovare i miei fiammiferi per accendere il mio lume ad olio!
Sorridete?! Molte volte noi ci comportiamo con Dio come quella signora anziana. Viviamo completamente al disotto dei nostri mezzi! Quante volte Gesù ci ha visitato per strapparci dalle nostre penombre e per darci la luce salutare! Ma noi anche non rendendocene conto, rimaniamo attaccati alle nostre abitudini ed ai nostri automatismi, condizionati dalle nostre sicurezze. Siamo
figli di Dio e viviamo nella miseria! Come figli del Padre Celeste, possediamo tutto quello che è Suo, ma non utilizziamo neanche un decimo dei mezzi che Egli mette a nostra disposizione per avanzare nella luce, sul cammino verso il cielo. Immaginate un uomo che vive in un magnifico castello, ma che rimane chiuso in una stanzetta senz’aria, che passa la sua vita a lamentarsi della sua sorte, ignorando tutti gli spazi immensi che lo circondano!
Oggi, il Signore busserà alla tua porta. Hai bisogno di luce?

Cara Gospa, Madre di misericordia e di compassione, guarda alla nostra cecità! Concedici di vivere con il tuo Cuore credendo nell’invisibile. Perché dovremmo passare vicino a questi meravigliosi amici che ci sono offerti da Dio senza accorgercene?!

Suor Emmanuel +
Tradotto dal francese

Nota bene: Il Padre Petar Vlasic, parroco di Medjugorje è morto il mattino del 8 novembre 2012 dopo una lunga malattia. Il Padre Marinko Sakota prende il suo posto aspettando la nomina del nuovo parroco. Preghiamo molto per questi due sacerdoti!
tratto da:

Nessun commento:

Posta un commento