IL GRUPPO DEL ROSARIO DELLA PACE, si incontra in parrocchia, ogni secondo lunedì del mese, nella chiesa Santa Maria degli Angeli, nella borgata di Partanna-Mondello a Palermo, in Via Lorenzo Jandolino 117.
INIZIO PROGRAMMA: ore 16,30 Presentazione ed accoglienza del Parroco, padre Pasquale Della Corte, ore 16,45 Adorazione Eucaristica, ore 17,00 Recita del Santo Rosario, ore 18,00 Celebrazione Santa Messa. Tutto è animato, con canti e lettura dei messaggi della Regina della Pace...
CARISMA DE GRUPPO DEL ROSARIO: è di essere strumento della Nuova Evangelizzazione della Pace, al servizio della Chiesa Cattolica del Terzo Millennio, che si impegna ad annunciare la Parola di Dio, la Buona Novella e la Dottrina Cristiana.

Il Blog è consacrato alla Regina della Pace, a San Michele Arcangelo e a San Giuseppe.

Pace e bene!!!

VENITECI A TROVARE PER PREGARE INSIEME IL SANTO ROSARIO, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

per chi volesse, la Madonnina di Medjugorje, a casa propria e in famiglia, per formare un cenacolo del rosario, può contattare la sig.ra Anna Maria al cell. 339/6090931 oppure padre Pasquale in parrocchia al 091/450773, è dovere di ogni cristiano pregare il rosario ogni giorno pace e bene!

"La fede non è alienazione, ma cammino di verità per prepararsi a vedere il volto meraviglioso di Dio!" (Papa Francesco)


domenica 6 gennaio 2013

La Riconciliazione, commento di padre Armando


La Riconciliazione
Devo dire che tutti i Messaggi di questo Natale mi hanno colpito, ma quello del 2 Gennaio u.s. mi sta macinando dentro.
Questa sera, mentre mi preparavo alla S. Messa, mi è venuto questo pensiero: perché non mi impegno a lasciarmi guidare per questa prima settimana dalla Regina della Pace nella “Riconciliazione”? Infatti Lei ci ha detto:Attraverso la riconciliazione, il digiuno e la preghiera, io vi guiderò”Ho cosí deciso di iniziare questo cammino di riconciliazione con tutte quelle persone che mi hanno ferito o che io ho ferito nel corso della mia vita. Da questa sera hanno cominciato a scorrermi nella memoria episodi, volti, situazioni, che hanno bisogno in me di riconciliazione. Sento che devo dire il nome di ogni persona che mi ha offeso o ferito e dire: “N. io voglio perdonarti. Perdonami, se anch’io ho sbagliato verso di te.” Dal mio cuore, deve cominciare a “scorrere il fiume della Misericordia”, della quale io stesso ne sono Ministro, e della quale io stesso ne faccio frequente esperienza quando mi accosto alla Confessione personale.
Non so dove mi porterà questo cammino, ma so che la mia mano è nella mano di Maria e i miei occhi si devono posare sul volto di quelle persone sulle quali si posano gli occhi di Maria, perché possa guardarli come li guarda Lei.
So che finché non inizio un cammino concreto, nulla cambierà nella mia vita. Mi basterà una settimana? Perché poi vorrei lasciami guidare alla prossima  sul digiuno, e poi sulla preghiera e poi li riprenderò perché è un cammino che impegna tutta la vita. 
L’immagine che si è cristallizzata dentro di me è quella di una perla che è caduta nel fango. Dio dice tante volte nella Scrittura: “Tu sei preziosa, tu sei prezioso ai miei occhi!” La tentazione sarebbe quella di calpestarla, di eliminarla dal mio giro di amicizie. Ma non sarebbe piú importante fermarsi, raccoglierla, ripulirla e riporla in un posto piú sicuro del mio cuore?
Sono andato a ripescare nella mia biblioteca il libro “L’arte di perdonare” (guida pratica per imparare a perdonare e guarire) di Jean Monbourquette (un mio confratello Canadese deceduto l’anno scorso a 82 anni) (edizioni paoline), per rispolverare i 12 passi suggeriti. A suo tempo mi è servito. Oggi viene buono ancora. Forse non si trova piú nelle librerie cattoliche (In Internet c’è ancora una breve presentazione), ma chi ce l’ha o lo pesca lo troverà utile e interessante ancora! Per curiosità vi trascrivo il titolo del 12° Passaggio, “sconcertante”: “Decidere se mettere fine al rapporto o rinnovarlo”.
Mi attende un bel cammino! Lo propongo anche a voi, ma preghiamo anche gli uni per gli altri perché ognuno sia sostenuto dalla preghiera reciproca, seguendo la Regina della Pace.
Vi benedico.
P. Armando Favero O.M.I.

tratto da: Informazioni da Medjugorje

1 commento:

  1. Leggendo il commento di padre Armando, non posso che essere sulla sua stessa lunghezza d'onda, perchè stasera alla santa messa ho sentito forte nel cuore il richiamo della Mamma Gospa a riconciliarmi con suo figlio Gesù, e prendere la santa Eucarestia come primo sabato del mese e come Epifania del Signore. Grazie Mamma Gospa per le meraviglie che sperimenti nella mia anima, e grazie per come mi accompagni e mi coccoli. Una tua figlia spirituale

    RispondiElimina