IL GRUPPO DEL ROSARIO DELLA PACE, si incontra in parrocchia, ogni secondo lunedì del mese, nella chiesa Santa Maria degli Angeli, nella borgata di Partanna-Mondello a Palermo, in Via Lorenzo Jandolino 117.
INIZIO PROGRAMMA: ore 16,30 Presentazione ed accoglienza del Parroco, padre Pasquale Della Corte, ore 16,45 Adorazione Eucaristica, ore 17,00 Recita del Santo Rosario, ore 18,00 Celebrazione Santa Messa. Tutto è animato, con canti e lettura dei messaggi della Regina della Pace...
CARISMA DE GRUPPO DEL ROSARIO: è di essere strumento della Nuova Evangelizzazione della Pace, al servizio della Chiesa Cattolica del Terzo Millennio, che si impegna ad annunciare la Parola di Dio, la Buona Novella e la Dottrina Cristiana.

Il Blog è consacrato alla Regina della Pace, a San Michele Arcangelo e a San Giuseppe.

Pace e bene!!!

VENITECI A TROVARE PER PREGARE INSIEME IL SANTO ROSARIO, VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!

per chi volesse, la Madonnina di Medjugorje, a casa propria e in famiglia, per formare un cenacolo del rosario, può contattare la sig.ra Anna Maria al cell. 339/6090931 oppure padre Pasquale in parrocchia al 091/450773, è dovere di ogni cristiano pregare il rosario ogni giorno pace e bene!

"La fede non è alienazione, ma cammino di verità per prepararsi a vedere il volto meraviglioso di Dio!" (Papa Francesco)


martedì 26 febbraio 2013

Messaggio del 25 febbraio 2013 a Marija con commento di padre Armando



Messaggio del 25 febbraio 2013

“Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Il peccato vi attira verso le cose terrene ma io sono venuta per guidarvi verso la santità e verso le cose di Dio ma voi lottate e sprecate le vostre energie nella lotta tra il bene e il male che sono dentro di voi. Perciò figlioli, pregate, pregate, pregate affinché la preghiera diventi gioia per voi e la vostra vita diventerà un semplice cammino verso Dio.  Grazie per aver risposto alla mia chiamata.”


Commento personale di padre Armando
E’ un Messaggio chiaro! Chi vuol capire non ha bisogno di molte parole.
La Regina della Pace paragona la vita terrena a “un cammino” verso Dio, e in realtà lo è: il cammino dalla terra verso il Cielo, dal tempo all’Eternità.
Purtroppo dobbiamo fare i conti col male e col peccato, che ci trascina giú, che impegna molte nostre energie e che ci tiene in mezzo al guado, che ci tiene ancora in scacco, per non dire “in pugno”, perché non preghiamo o preghiamo troppo poco.
E’ da sottolineare questo triplice invito alla preghiera, che deve segnare il nostro cammino quaresimale, pieno di eventi importanti e straordinari. 
La Regina della Pace esplicita il motivo della sua venuta quotidiana sulla terra: viene per guidarci verso la Santità e le cose di Dio, ma noi siamo ancora troppo attratti dal peccato che ci attira verso le cose terrene.
Mi metto dentro questo cammino e mi ritrovo sullo stesso cammino dei discepoli di Emmaus, delusi e increduli, che tornano a casa. Quello che fa la differenza è l’improvvisa  apparizione di quel viandante misterioso, il dialogo con lui, l’invito a fermarsi. Quella presenza è attuale anche per noi ancor oggi, il dialogo-invito(la preghiera) dipendono da noi.
Abbiamo bisogno di riscoprire lo spazio e la qualità della preghiera nella nostra vita: deve diventare “gioia”, perché quel cammino diventi “semplice” per noi.
Vi benedico.
P. Armando

Nessun commento:

Posta un commento